Home PageMacrobiotica

Macrobiotica

La Macrobiotica è l’arte e la scienza, riscoperta dal filosofo giapponese Gorge Oshawa, che sviluppa la comprensione dell’ interazione tra l’uomo, la sua alimentazione, lo stile di vita che conduce e l’ambiente in cui vive.
La macrobiotica focalizza la dinamica yin-yang ( equilibrio fra le forze e l’energia degli opposti e complementari) nella vita e nell’alimentazione di tutti i giorni con l’intento di utilizzare questo principio per creare un’ armonia ed un equilibrio nella propria alimentazione e benessere psico-fisico.
Monsanoinforma crede, da 15 anni, nel benessere della persona e dell’ambiente, rinnovandosi nello spirito di un gruppo che sceglie il meglio dell’alimentazione biologica e la garanzia di qualità.

Alimenti giapponesi
Gli alimenti tradizionali giapponesi sono il risultato della sperimentazione di innumerevoli generazioni di persone abituate a vivere in stretto contatto con la natura ed i suoi ritmi, capaci di ottenere da ingredienti molto semplici alimenti di altissimo valore nutritivo. Naturalmente, anche nel Giappone super tecnologico di oggi alimenti come questi sono quasi introvabili. Bisogna essere grati ai pochi produttori tradizionali che hanno scelto di vincere le difficoltà economiche di un mercato sempre più competitivo per assicurare ai consumatori di oggi alimenti e condimenti impareggiabili sia sotto il punto di vista nutritivo che del sapore.

I prodotti caratterizzati dal Bollino Qualità Macrobiotica  sono quasi tutti preparati con ingredienti da Agricoltura Biologica, e sono tutti ottenuti secondo metodi tramandati di generazione in generazione all’interno di famiglie tradizionali che hanno conservato e sviluppato i segreti della loro lavorazione. Scoprire la loro storia ed i loro metodi di produzione significa compiere un viaggio ricco di insegnamenti nel cuore dello spirito giapponese, fatto di studio attento della natura, di perfezione operativa, di umiltà ed orgoglio artigianale, e di un’ essenzialità che conduce al cuore delle cose. Introdurli nella propria alimentazione quotidiana significa renderla più saporita e contribuire al proprio benessere.